Friendsfantaleague
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

abbaglio

+2
BARCELLONA
costigol
6 partecipanti

Andare in basso

abbaglio Empty abbaglio

Messaggio  costigol Lun Mar 07 2011, 14:24

caro presidente,non vorrei essere venale,ma mi sembra che lo stevenage abbia inviato la sua formazione,un tantino in ritardo,fa tu,diamo a cesare quel che e' di cesare
costigol
costigol
Livello Tecnico: Serie A
Livello Tecnico: Serie A

Maschio Numero di messaggi : 1145
Età : 48
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 15:44

A dire il vero Gianluca la formazione non l'ha proprio inviata ....
Da quest'anno non è più possibile inserire le formazioni oltre l'orario limite. Quell'ora che vedi indicata non è altro che l'ora in cui io ho trascritto la formazione della settimana precedente. Con questa settimana quella mappina è a 3/4 formazioni non inviate quest'anno ... Non cambierà mai !!!
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  MARINO Lun Mar 07 2011, 16:36

CARI COLLEGHI, E' NEL MIO DIRITTO ESPRIMERE IL MIO PARERE IN QUALITA' DI AMICO E CONCORRENTE SU QUESTA SITUAZIONE. PREMESSO CHE GIANLUCA SPINA, FRATEMO, ( SCEMO + SCEMO ERAVAMO IO E LUI!!! ), O CORE MIO INSOMMA AMICIZIA A PARTE, MA........C'HA RUTT NU POC O CAZZ!!!!!!!!!!!!! PASSIAMO SUL FATTO CHE NON VOGLIA ESSERE PRESENTE SUL SITO, PASSIAMO SUL FATTO CHE FORSE NON HA PIU' STIMOLI,PASSIAMO SUL FATTO CHE NON METTA NEANCHE IN VISIONE PROBABILI TRATTATIVE DI MERCATO, MA EPISODI DEL GENERE ( NON DARE LA SQUADRA ) E' SEGNO DI STRAFOTTENZA !!!!!! TALE COMPORTAMENTO POTREBBE ANCHE FALSARE IL MECCANISMO!!!!!!! MI SPIEGO MEGLIO : NON DA LA SQUADRA E QUINDI VIENE CONFERMATA IN AUTOMATICO LA PRECEDENTE CHE MAGARI EVIDENZIA L'ASSENZA DI UN SUO TITOLARE QUINDI ( SEMPRE COME ESEMPIO!! ) IL SUO AVVERSARIO MAGARI IN LOTTA PER IL TITOLO VINCE PER UN EVENTUALE SV E SUPERA IL PRIMO IN CLASSIFICA, MA SCUSATE SECONDO VOI E' NORMALE, E' TUTTO REGOLARE?????!!!!!!!!!!!!!CARO SPINA SPERO CHE QUALCHE NOSTRO AMICO TI COMUNICHI QUESTO MIO MESSAGGIO " CE RUTT O CAZZ O GIOCHI OPPURE ABBANDONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"SPERO CHE QUESTO TUO COMPORTAMENTO E' DOVUTO SOLO PER LA TUA TESTA DI CAZZO E NON PER MOTIVI SERI DOVE IL FANTACALCIO PASSA IN SECONDO PIANO, IN QUEL CASO RITIRO TUTTO!!! MA SE COSI NON E' CARI COLLEGHI, CARO GIAMPIERO PRENDIAMO UNA GIUSTA DECISIONE ( ANCHE SE SOFFERTA!!!! ) O DENTRO O FUORI DALL'ANNO PROSSIMO E PER QUEST'ANNO ARRANGIAMOCI.
P.S. SPINA TE VOGLIO BENE NON DIMENTICARLO EH!!!!!!!!!
MARINO
MARINO
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2460
Età : 50
Località : Lassù
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 17:00

MARINO ha scritto:CARI COLLEGHI, E' NEL MIO DIRITTO ESPRIMERE IL MIO PARERE IN QUALITA' DI AMICO E CONCORRENTE SU QUESTA SITUAZIONE. PREMESSO CHE GIANLUCA SPINA, FRATEMO, ( SCEMO + SCEMO ERAVAMO IO E LUI!!! ), O CORE MIO INSOMMA AMICIZIA A PARTE, MA........C'HA RUTT NU POC O CAZZ!!!!!!!!!!!!! PASSIAMO SUL FATTO CHE NON VOGLIA ESSERE PRESENTE SUL SITO, PASSIAMO SUL FATTO CHE FORSE NON HA PIU' STIMOLI,PASSIAMO SUL FATTO CHE NON METTA NEANCHE IN VISIONE PROBABILI TRATTATIVE DI MERCATO, MA EPISODI DEL GENERE ( NON DARE LA SQUADRA ) E' SEGNO DI STRAFOTTENZA !!!!!! TALE COMPORTAMENTO POTREBBE ANCHE FALSARE IL MECCANISMO!!!!!!! MI SPIEGO MEGLIO : NON DA LA SQUADRA E QUINDI VIENE CONFERMATA IN AUTOMATICO LA PRECEDENTE CHE MAGARI EVIDENZIA L'ASSENZA DI UN SUO TITOLARE QUINDI ( SEMPRE COME ESEMPIO!! ) IL SUO AVVERSARIO MAGARI IN LOTTA PER IL TITOLO VINCE PER UN EVENTUALE SV E SUPERA IL PRIMO IN CLASSIFICA, MA SCUSATE SECONDO VOI E' NORMALE, E' TUTTO REGOLARE?????!!!!!!!!!!!!!CARO SPINA SPERO CHE QUALCHE NOSTRO AMICO TI COMUNICHI QUESTO MIO MESSAGGIO " CE RUTT O CAZZ O GIOCHI OPPURE ABBANDONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"SPERO CHE QUESTO TUO COMPORTAMENTO E' DOVUTO SOLO PER LA TUA TESTA DI CAZZO E NON PER MOTIVI SERI DOVE IL FANTACALCIO PASSA IN SECONDO PIANO, IN QUEL CASO RITIRO TUTTO!!! MA SE COSI NON E' CARI COLLEGHI, CARO GIAMPIERO PRENDIAMO UNA GIUSTA DECISIONE ( ANCHE SE SOFFERTA!!!! ) O DENTRO O FUORI DALL'ANNO PROSSIMO E PER QUEST'ANNO ARRANGIAMOCI.
P.S. SPINA TE VOGLIO BENE NON DIMENTICARLO EH!!!!!!!!!

Caro Andrea,
per Gianluca non c'è regola che tenga ...
Sai quante regole sono state fatte e modificate anche per venire incontro alla sua testa di cazzo ?
Ma vi ricordate di qualcun'altro che in 20 anni di fantacalcio si sia dimenticato di inviare la squadra ? E sapete perchè da qualche anno si può scrivere anche il nome della squadra al posto dell'allenatore ? E il menu a tendina per inviare le formazioni sapete per chi principalmente l'ho fatto realizzare ?
Una sola risposta: GIANLUCA !
E' inutile modificare altre norme, Gianluca questo è , e lo sappiamo tutti. O lo si accetta e no ? E mo aropp ca ciò simm sciruppate pe na vita sana o mannamm a fanculo proprio mo ?
Al massimo prepariamo una spedizione punitiva. Mandaci qua già uno di quei "nironi" tuoi amici e facciamo inculare a sangue ... inculata inculata Laughing Laughing
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  costigol Lun Mar 07 2011, 18:30

BARCELLONA ha scritto:
MARINO ha scritto:CARI COLLEGHI, E' NEL MIO DIRITTO ESPRIMERE IL MIO PARERE IN QUALITA' DI AMICO E CONCORRENTE SU QUESTA SITUAZIONE. PREMESSO CHE GIANLUCA SPINA, FRATEMO, ( SCEMO + SCEMO ERAVAMO IO E LUI!!! ), O CORE MIO INSOMMA AMICIZIA A PARTE, MA........C'HA RUTT NU POC O CAZZ!!!!!!!!!!!!! PASSIAMO SUL FATTO CHE NON VOGLIA ESSERE PRESENTE SUL SITO, PASSIAMO SUL FATTO CHE FORSE NON HA PIU' STIMOLI,PASSIAMO SUL FATTO CHE NON METTA NEANCHE IN VISIONE PROBABILI TRATTATIVE DI MERCATO, MA EPISODI DEL GENERE ( NON DARE LA SQUADRA ) E' SEGNO DI STRAFOTTENZA !!!!!! TALE COMPORTAMENTO POTREBBE ANCHE FALSARE IL MECCANISMO!!!!!!! MI SPIEGO MEGLIO : NON DA LA SQUADRA E QUINDI VIENE CONFERMATA IN AUTOMATICO LA PRECEDENTE CHE MAGARI EVIDENZIA L'ASSENZA DI UN SUO TITOLARE QUINDI ( SEMPRE COME ESEMPIO!! ) IL SUO AVVERSARIO MAGARI IN LOTTA PER IL TITOLO VINCE PER UN EVENTUALE SV E SUPERA IL PRIMO IN CLASSIFICA, MA SCUSATE SECONDO VOI E' NORMALE, E' TUTTO REGOLARE?????!!!!!!!!!!!!!CARO SPINA SPERO CHE QUALCHE NOSTRO AMICO TI COMUNICHI QUESTO MIO MESSAGGIO " CE RUTT O CAZZ O GIOCHI OPPURE ABBANDONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"SPERO CHE QUESTO TUO COMPORTAMENTO E' DOVUTO SOLO PER LA TUA TESTA DI CAZZO E NON PER MOTIVI SERI DOVE IL FANTACALCIO PASSA IN SECONDO PIANO, IN QUEL CASO RITIRO TUTTO!!! MA SE COSI NON E' CARI COLLEGHI, CARO GIAMPIERO PRENDIAMO UNA GIUSTA DECISIONE ( ANCHE SE SOFFERTA!!!! ) O DENTRO O FUORI DALL'ANNO PROSSIMO E PER QUEST'ANNO ARRANGIAMOCI.
P.S. SPINA TE VOGLIO BENE NON DIMENTICARLO EH!!!!!!!!!

Caro Andrea,
per Gianluca non c'è regola che tenga ...
Sai quante regole sono state fatte e modificate anche per venire incontro alla sua testa di cazzo ?
Ma vi ricordate di qualcun'altro che in 20 anni di fantacalcio si sia dimenticato di inviare la squadra ? E sapete perchè da qualche anno si può scrivere anche il nome della squadra al posto dell'allenatore ? E il menu a tendina per inviare le formazioni sapete per chi principalmente l'ho fatto realizzare ?
Una sola risposta: GIANLUCA !
E' inutile modificare altre norme, Gianluca questo è , e lo sappiamo tutti. O lo si accetta e no ? E mo aropp ca ciò simm sciruppate pe na vita sana o mannamm a fanculo proprio mo ?
Al massimo prepariamo una spedizione punitiva. Mandaci qua già uno di quei "nironi" tuoi amici e facciamo inculare a sangue ... inculata inculata Laughing Laughing

e col fatto che venerdi(e non sabato)abbiano giocato tre e dico tre giocatori della roma come la mettiamo!!!!
costigol
costigol
Livello Tecnico: Serie A
Livello Tecnico: Serie A

Maschio Numero di messaggi : 1145
Età : 48
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  costigol Lun Mar 07 2011, 18:38

costigol ha scritto:
BARCELLONA ha scritto:
MARINO ha scritto:CARI COLLEGHI, E' NEL MIO DIRITTO ESPRIMERE IL MIO PARERE IN QUALITA' DI AMICO E CONCORRENTE SU QUESTA SITUAZIONE. PREMESSO CHE GIANLUCA SPINA, FRATEMO, ( SCEMO + SCEMO ERAVAMO IO E LUI!!! ), O CORE MIO INSOMMA AMICIZIA A PARTE, MA........C'HA RUTT NU POC O CAZZ!!!!!!!!!!!!! PASSIAMO SUL FATTO CHE NON VOGLIA ESSERE PRESENTE SUL SITO, PASSIAMO SUL FATTO CHE FORSE NON HA PIU' STIMOLI,PASSIAMO SUL FATTO CHE NON METTA NEANCHE IN VISIONE PROBABILI TRATTATIVE DI MERCATO, MA EPISODI DEL GENERE ( NON DARE LA SQUADRA ) E' SEGNO DI STRAFOTTENZA !!!!!! TALE COMPORTAMENTO POTREBBE ANCHE FALSARE IL MECCANISMO!!!!!!! MI SPIEGO MEGLIO : NON DA LA SQUADRA E QUINDI VIENE CONFERMATA IN AUTOMATICO LA PRECEDENTE CHE MAGARI EVIDENZIA L'ASSENZA DI UN SUO TITOLARE QUINDI ( SEMPRE COME ESEMPIO!! ) IL SUO AVVERSARIO MAGARI IN LOTTA PER IL TITOLO VINCE PER UN EVENTUALE SV E SUPERA IL PRIMO IN CLASSIFICA, MA SCUSATE SECONDO VOI E' NORMALE, E' TUTTO REGOLARE?????!!!!!!!!!!!!!CARO SPINA SPERO CHE QUALCHE NOSTRO AMICO TI COMUNICHI QUESTO MIO MESSAGGIO " CE RUTT O CAZZ O GIOCHI OPPURE ABBANDONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"SPERO CHE QUESTO TUO COMPORTAMENTO E' DOVUTO SOLO PER LA TUA TESTA DI CAZZO E NON PER MOTIVI SERI DOVE IL FANTACALCIO PASSA IN SECONDO PIANO, IN QUEL CASO RITIRO TUTTO!!! MA SE COSI NON E' CARI COLLEGHI, CARO GIAMPIERO PRENDIAMO UNA GIUSTA DECISIONE ( ANCHE SE SOFFERTA!!!! ) O DENTRO O FUORI DALL'ANNO PROSSIMO E PER QUEST'ANNO ARRANGIAMOCI.
P.S. SPINA TE VOGLIO BENE NON DIMENTICARLO EH!!!!!!!!!

Caro Andrea,
per Gianluca non c'è regola che tenga ...
Sai quante regole sono state fatte e modificate anche per venire incontro alla sua testa di cazzo ?
Ma vi ricordate di qualcun'altro che in 20 anni di fantacalcio si sia dimenticato di inviare la squadra ? E sapete perchè da qualche anno si può scrivere anche il nome della squadra al posto dell'allenatore ? E il menu a tendina per inviare le formazioni sapete per chi principalmente l'ho fatto realizzare ?
Una sola risposta: GIANLUCA !
E' inutile modificare altre norme, Gianluca questo è , e lo sappiamo tutti. O lo si accetta e no ? E mo aropp ca ciò simm sciruppate pe na vita sana o mannamm a fanculo proprio mo ?
Al massimo prepariamo una spedizione punitiva. Mandaci qua già uno di quei "nironi" tuoi amici e facciamo inculare a sangue ... inculata inculata Laughing Laughing

e col fatto che venerdi(e non sabato)abbiano giocato tre e dico tre giocatori della roma come la mettiamo!!!!

secondo me dovrei averla vinta a tavolino!!!!
se non e' cosi',non me ne abbiate,ma in questo gioco,nel quale non mi rispecchio piu',perche' non ci sono regole adatte,pur avendo un mare di problemi non mi sono mai sognato,e dico mai,di non inviare la formazione,prima per rispetto verso glia altri e poi per me.
ti ricordo che l'anno scorso,io ho perso una partita a tavolino sol perche' avevo schierato in campo,ma non per volere mio,ma per le tante indisponibilita',dei giocatori che non partivano titolari e purtroppo avendo in panchina corvia che aveva segnato nell' anticipo del venerdi,fui ingiustamente(giustamente per le regole)penalizzto.
dunque termino dicendo,anche se non me ne frega un cazzo visto la mia posizione in classifica,che per me non e' possibile permettere cio' ne a spina,ne a delle regole obsolete,penallizzando oltre ogni modo un partecipante(io)che ha fatto della serieta'(sempre) la sua arma vincente
costigol
costigol
Livello Tecnico: Serie A
Livello Tecnico: Serie A

Maschio Numero di messaggi : 1145
Età : 48
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Napoletani!!!!!

Messaggio  catanzaro Lun Mar 07 2011, 18:44

Sono perfettamente daccordo con il mio ammore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma condivido anche la posizione di giampiero detto che se questo succede in una giornata così, diciamo interlocutoria, ne ridiamo ma se la cosa risultasse decisiva come la mettiamo!!!!!?????se io lottassi per una posizione in classifica e questo potesse in qualche modo agevolare un mio avversario a me girerebbero i coglioni(tanto per usare un eufemismo!!!!).Detto questo voto anch'io per la spedizione punitiva:"scotulamulu e lignati!!!!!!!!!" OOKK
catanzaro
catanzaro
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2143
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 19:21

Raf purtroppo ti devo rispondere con la solita "monotona" pappardella.
Ad oggi le regole sono queste (con annessi precedenti), sbagliate o no, ed io in qualità di amministratore del gioco le devo far rispettare come sono oggi. Poi se vogliamo cambiare lo sapete, si può fare tutto come sempre ... viviamo in una paese democratico dove ognuno può dire la sua e portare avanti un'idea.
Putroppo quello che è successo lo dobbiamo regolare con le norme che ci sono. Non mi sento di prendermi la responsabilità e ignorare una regola per penalizzare anche un concorrente "scorretto" come Gianluca ...
Poi, prendo la palla al balzo per sollevare una questione di carattere generale che spesso viene tirata in ballo da alcuni di voi. Parlate di queste regole "vecchie" o come dice Lello "osolete".
Ma scusate, cosa volete dire ? Una regola può essere vecchia se va a regolare qualcosa che nel tempo è mutato. Qui il fantacalcio è sempre quello, soliti intoppi, non è questione di vecchio o nuovo. Liberiamoci da questa contniua ossessione di cambiare, tanto per dire che i tempi cambiano... questo naturalmente a mio modesto parere, ognuno è libero di vederla come vuole.
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 19:24

catanzaro ha scritto:Sono perfettamente daccordo con il mio ammore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma condivido anche la posizione di giampiero detto che se questo succede in una giornata così, diciamo interlocutoria, ne ridiamo ma se la cosa risultasse decisiva come la mettiamo!!!!!?????se io lottassi per una posizione in classifica e questo potesse in qualche modo agevolare un mio avversario a me girerebbero i coglioni(tanto per usare un eufemismo!!!!).Detto questo voto anch'io per la spedizione punitiva:"scotulamulu e lignati!!!!!!!!!" OOKK

Anche con questo non sono daccordo caro cognato. Sarà il mio modo di vedere le cose in modo schematico e/o matematico, ma un punto "rubato " o "perso" o "regalato" ha lo stesso valore e può risultare influente allo stesso modo alla prima come all'ultima giornata. Quindi uno sbaglio è uno sbaglio, prima o dopo.
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  costigol Lun Mar 07 2011, 19:33

BARCELLONA ha scritto:Raf purtroppo ti devo rispondere con la solita "monotona" pappardella.
Ad oggi le regole sono queste (con annessi precedenti), sbagliate o no, ed io in qualità di amministratore del gioco le devo far rispettare come sono oggi. Poi se vogliamo cambiare lo sapete, si può fare tutto come sempre ... viviamo in una paese democratico dove ognuno può dire la sua e portare avanti un'idea.
Putroppo quello che è successo lo dobbiamo regolare con le norme che ci sono. Non mi sento di prendermi la responsabilità e ignorare una regola per penalizzare anche un concorrente "scorretto" come Gianluca ...
Poi, prendo la palla al balzo per sollevare una questione di carattere generale che spesso viene tirata in ballo da alcuni di voi. Parlate di queste regole "vecchie" o come dice Lello "osolete".
Ma scusate, cosa volete dire ? Una regola può essere vecchia se va a regolare qualcosa che nel tempo è mutato. Qui il fantacalcio è sempre quello, soliti intoppi, non è questione di vecchio o nuovo. Liberiamoci da questa contniua ossessione di cambiare, tanto per dire che i tempi cambiano... questo naturalmente a mio modesto parere, ognuno è libero di vederla come vuole.

giampiero,anzi voi tutti perdonatemi,ma io non sono assolutamente daccordo con tutto questo sistema,mi sembra tutto somigliante a questa povera italia,cioe' dovi i furbi la fanno sempre franca.
con tutto il rispetto e l'amicizia che mi lega a spina,ma la trovo veramente una cosa riluttante,il mio aversario di turno non invia la formazione(per lo piu' con in campo giocatori che hanno gia ' giocato)e non solo non perde la partita,ma che il fato ha voluto ahi lui che non sia riuscito addirittura a vincerla,perche' se avesse segnato borriello ci sarebbe riuscito,quindi la fatta franca.
ma e' mai possibile che in questo fantacalcio,che vi ostinate a dire vicino alla perfezione,non si riesca a punire un partecipante(per lo piu' gia recvidivo)con la sconfitta a tavolino,ma che si finisca per penalizzare piu' del dovuto un partecipante che fa sempre il suo dovere?
chi non invia la formazione deve avere la sconfitta a tavolino,punto
mio malgrado devi dire che sono stufo di accettare tutto cio',che faro' il mio dovere fino in fondo,in tutti i sensi,ma vi posso gia dire che per me dal prossimo anno potete trovarvi un altro parecipante.

chiedo scusa atutti per lo sfogo,ma qunn ce vo ce vo




costigol
costigol
Livello Tecnico: Serie A
Livello Tecnico: Serie A

Maschio Numero di messaggi : 1145
Età : 48
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 19:54

Lello capisco il tuo sfogo ed anche a me brucierebbe se dovessi posare dei punti contro un'avversario che non invia la formazione.
Ma se la regola è questa, ed è questa da sempre, perchè solleviamo il problema solo oggi ?
Rispondo alla tua domanda dicendo: quante partite Gianluca ha perso nel corso degli anni, per SV presi, non inviando la formazione ?
Se poi capita che una di questa partite la pareggia o vince, che vogliamo farci ? E' capitato. Ma non mi sembra il caso di dire che c'è chi vuole fare il furbo e/o c'è chi vuole farla franca... A Gianluca o scannass e sapete tutti bene quanto mi fa incazzare con i suoi modi, ma sulla malafede ci metterei la mano sul fuoco...
E poi se ricordo bene, qualcun'altro me ne dia conferma, si era già in passato parlato di assegnare direttamente la sconfitta a tavolino a chi non invia la squadra ma mi sembra che fu deciso che la cosa poi diventava troppo penalizzante, già poteva bastare il fatto che con la squadra vecchia si potevano prendere diversi SV ...
E per il fatto che l'anno prossimo non vuoi partecipare poi, nu nfa 'o scem, te si sfugat, è giusto, se vuoi continua ancora un pò Wink poi finisce qua (anche io l'ho detto qualche volta in passato).
E poi vuoi lasciare proprio mo che per l'anno prossimo ci servi ancora di più per un mio futuro progetto ? Wink
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  MARINO Lun Mar 07 2011, 21:08

SCUSA GIAMPIERO, MA MI SEMBRA CHE STIAMO ANDANDO COMPLETAMENTE FUORI STRADA!!!! STO RISPONDENDO ORA DOPO UNA GIORNATA INFERNALE DI LAVORO, HO LA SCRIVANIA PIENA DI DOCUMENTI ( GENT CHE DEVE ANCHE PAGARE, RISTRUTTURAZIONI IN CORSO, CANTIERI DA CIRCA 100 APPARTAMENTI CON 100 FAMIGLIE CA ME ROMPON O CAZZ!!! ) MA COME VEDI LA PASSIONE E SOTTOLINEO QUESTO TERMINE, MI HA PORTATO INNANZITUTTO A RIENTRARE NEL GIRO DELLA COMPETIZIONE E A STACCARE 5 MIN.ADESSO. PREMETTO CHE CHE HO ANCHE RISCHIATO ( COME QUALCUNO DI VOI SA ) LA CASSA INTEGRAZIONE.....E ALLORA???!!!!!! GIAMPIE' TU MI STAI PARLANDO DI MODIFICHE DI REGOLAMENTO MA MI SEMBRA DI CAPIRE CHE DA 20 ANNI O FANTACALCIO LO CAMBIAMO SOLO PER GIANLUCA!!!!!!!!???????? MA STAMM PAZZIANN O FACIMME O VERO?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUALCHE SETTIMANA FA HO CHIAMATO UGO PER AGGIORNARE LA FORMAZIONE, POI CHIAMAI ANCHE TE PERCHE' AVEVO PROBLEMI LOGISTICI E MI PREOUCCUPAVO DI UN GIOCO COMUNQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E POI DARE VINTE LE PARTITE A TAVOLINO????????????????????????? OK, SE QUALCUNO INVOLONTARIAMENTE ( COME LELLO ) SBAGLIA CI STA AD ATTENERSI ALLE REGOLE, MA SE VEDO CHE GIANLUCA PERSISTE NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE DICI!!!!! ALLORA HA RAGIONE LELLO, COSI NON MI PUOI PARLARE DI DEMOCRAZIA, O JUCAMME ALLO STANDARD "SPINA" OPPURE PACIENZ!!!!!!!!!!!!!! RAGAZZI NON CI SIAMO......E CE LAMENTAMME RO CAMPIONATO CON I TORTI AL NAPOLI PER IL SISTEMA?????????????? BAH, A ME PARE CA STU SISTEMA ( ANCHE IN BUONA FEDE ) GIRA PURE DA QUESTE PARTI MA CHE SCIEM ( IN SENSO AFFETTIVO !! ) VEDERE CLASSIFICA SPINA!!!!!!!! A DOMANI.....
MARINO
MARINO
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2460
Età : 50
Località : Lassù
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty semp na 'lot è, comunque ...

Messaggio  roberto Lun Mar 07 2011, 21:38

e' vero, ricordo che 2 anni fa circa,
" nacquette " codesta discussione a nke per colpa mia...
e ricordo la votazione dove ci furono ben 7!!! alzate di mano
e non passarono i 3 punti a tavolino proprio perke' troppo penalizzanti.
po rafe' ma pekke' si mettono i puntini solo se certe cose capitano personalmente ?
allora faccio un esempio :
metti che vada cosi' per un po', e poi proprio quando gioca con me
gianluca se sceta, manna na granta formazione, me fa 5-6 gol, e io perdo a partita e non vado nemmeno a podio perke' altri mi scavalcano...
allora io c'avessa fa'? avessa ricere :
" neeeeeeee granda looooooootaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!
niente meno ca cu nisciun e mannat a formazione,
e cu me te si applicat e chesta manera !!!!!!!!!!!
loooooooooooooooootaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! "

e capit mo' aro' voglio arriva' !
no n'cul a te, nun te preoccupa'.
cia cia cia

martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata martellata
roberto
roberto
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 21:38

MARINO ha scritto:SCUSA GIAMPIERO, MA MI SEMBRA CHE STIAMO ANDANDO COMPLETAMENTE FUORI STRADA!!!! STO RISPONDENDO ORA DOPO UNA GIORNATA INFERNALE DI LAVORO, HO LA SCRIVANIA PIENA DI DOCUMENTI ( GENT CHE DEVE ANCHE PAGARE, RISTRUTTURAZIONI IN CORSO, CANTIERI DA CIRCA 100 APPARTAMENTI CON 100 FAMIGLIE CA ME ROMPON O CAZZ!!! ) MA COME VEDI LA PASSIONE E SOTTOLINEO QUESTO TERMINE, MI HA PORTATO INNANZITUTTO A RIENTRARE NEL GIRO DELLA COMPETIZIONE E A STACCARE 5 MIN.ADESSO. PREMETTO CHE CHE HO ANCHE RISCHIATO ( COME QUALCUNO DI VOI SA ) LA CASSA INTEGRAZIONE.....E ALLORA???!!!!!! GIAMPIE' TU MI STAI PARLANDO DI MODIFICHE DI REGOLAMENTO MA MI SEMBRA DI CAPIRE CHE DA 20 ANNI O FANTACALCIO LO CAMBIAMO SOLO PER GIANLUCA!!!!!!!!???????? MA STAMM PAZZIANN O FACIMME O VERO?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUALCHE SETTIMANA FA HO CHIAMATO UGO PER AGGIORNARE LA FORMAZIONE, POI CHIAMAI ANCHE TE PERCHE' AVEVO PROBLEMI LOGISTICI E MI PREOUCCUPAVO DI UN GIOCO COMUNQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E POI DARE VINTE LE PARTITE A TAVOLINO????????????????????????? OK, SE QUALCUNO INVOLONTARIAMENTE ( COME LELLO ) SBAGLIA CI STA AD ATTENERSI ALLE REGOLE, MA SE VEDO CHE GIANLUCA PERSISTE NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE DICI!!!!! ALLORA HA RAGIONE LELLO, COSI NON MI PUOI PARLARE DI DEMOCRAZIA, O JUCAMME ALLO STANDARD "SPINA" OPPURE PACIENZ!!!!!!!!!!!!!! RAGAZZI NON CI SIAMO......E CE LAMENTAMME RO CAMPIONATO CON I TORTI AL NAPOLI PER IL SISTEMA?????????????? BAH, A ME PARE CA STU SISTEMA ( ANCHE IN BUONA FEDE ) GIRA PURE DA QUESTE PARTI MA CHE SCIEM ( IN SENSO AFFETTIVO !! ) VEDERE CLASSIFICA SPINA!!!!!!!! A DOMANI.....

Andrea scusa ma sono io che non ti seguo. Cha cazzo c'entra la democrazia, giocare alla "spina" oppure pacienza ? La tua democrazia sarebbe punire Gianluca di più perchè sbaglia spesso e punire normalmente uno come Lello o me che non sbaglia mai ? Ma che stai dicendo ?
La regola è una e vale allo stesso modo per tutti !!
Il discorso è un'altro. Vogliamo che la punizione per chi non scheira la squadra è qualla attuale o altro ?
Così si ragiona, no puniamo di più Gianluca perchè sbaglia spesso e riserviano un'altro trattamento ad un'altro. Io questa non la chiamo democrazia ....
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  roberto Lun Mar 07 2011, 21:39

BARCELLONA ha scritto:Lello capisco il tuo sfogo ed anche a me brucierebbe se dovessi posare dei punti contro un'avversario che non invia la formazione.
Ma se la regola è questa, ed è questa da sempre, perchè solleviamo il problema solo oggi ?
Rispondo alla tua domanda dicendo: quante partite Gianluca ha perso nel corso degli anni, per SV presi, non inviando la formazione ?
Se poi capita che una di questa partite la pareggia o vince, che vogliamo farci ? E' capitato. Ma non mi sembra il caso di dire che c'è chi vuole fare il furbo e/o c'è chi vuole farla franca... A Gianluca o scannass e sapete tutti bene quanto mi fa incazzare con i suoi modi, ma sulla malafede ci metterei la mano sul fuoco...
E poi se ricordo bene, qualcun'altro me ne dia conferma, si era già in passato parlato di assegnare direttamente la sconfitta a tavolino a chi non invia la squadra ma mi sembra che fu deciso che la cosa poi diventava troppo penalizzante, già poteva bastare il fatto che con la squadra vecchia si potevano prendere diversi SV ...
E per il fatto che l'anno prossimo non vuoi partecipare poi, nu nfa 'o scem, te si sfugat, è giusto, se vuoi continua ancora un pò Wink poi finisce qua (anche io l'ho detto qualche volta in passato).
E poi vuoi lasciare proprio mo che per l'anno prossimo ci servi ancora di più per un mio futuro progetto ? Wink
giampo' qual'e'?
stu futuro progetto =??????

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
roberto
roberto
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 21:40

roberto ha scritto:e' vero, ricordo che 2 anni fa circa,
" nacquette " codesta discussione a nke per colpa mia...
e ricordo la votazione dove ci furono ben 7!!! alzate di mano
e non passarono i 3 punti a tavolino proprio perke' troppo penalizzanti.

Allora non ricordavo male, per fortuna ca a cap è l'unica cosa ca ancora me funziona nu poc... anche se ancora per poco. Laughing
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 21:41

roberto ha scritto: giampo' qual'e'?
stu futuro progetto =??????

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

E schiattà ! Pingli'o n'cul ca è bello !!! dito 4 dito 4 dito 4
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  southampton Lun Mar 07 2011, 21:52

ah... finalmente e mazzate... Vi ho letto e credo che lello e andrea hanno ragione.

Una cosa è dimenticare di inserire la formazione, dove in assenza di una regola specifica, si può chiudere un occhio e far passare la cosa (come accadde a Roberto) e una cosa è non inviare la formazione per 4 volte in un campionato (il campionato si rischia si falsarlo).

Allora, in considerazione del fatto che venerdì ha giocato la Roma, ritengo che in assenza di una regola specifica e del comportamento reiterato di Gianluca, questa fattispecie non solo va regolamentata, ma in questo caso si deve prendere una decisione immediata per votazione. Il comportamento di Gianluca è troppo contrario all'animus del fantacampionato e per me dovrebbe perdere la partita a tavolino (specialmente per il fatto che ha schierato indirettamente i giocatori della Roma che hanno giocato venerdì).

Inoltre, sposo pienamente la posizione di Andrea. E' vero che il fantacampionato senza Gianluca perderebbe un elemento speciale, ma in realtà sembra che Gianluca già da qualche anno si sia autoescluso limitando la sua partecipazione all'essenziale. Per questo, sono d'accordo con Andrea e perciò, o Gianluca ritorna pienamente tra noi, oppure sarebbe meglio che lasci e faccia partecipare qualcuno con maggiori motivazioni. In effetti, ad oggi, Gianluca è come non ci fosse.
southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  southampton Lun Mar 07 2011, 22:07

AGGIUNGO CHE IL REGOLAMENTO, ANCHE SE NON MENZIONA CHIARAMENTE QUESTA FATTISPECIE, IN QUESTO CASO SI PUO' UTILIZZARE. I GIOCATORI DELLA ROMA, DOVEVANO ESSERE SCHIERATI VENERDI', GIANLUCA NON LO HA FATTO E PER QUESTI DEVE PRENDERE SV. I GIOCATORI DI SERIE B E SERIE A ANDAVANO SCHIERATI ENTRO SABATO. GIANLUCA NON LO HA FATTO E PRENDERA' SV. SE IN PASSATO ABBIAMO CHIUSO UN OCCHIO, OGGI NON POSSIAMO CHIUDERE TUTTI E DUE GLI OCCHI.

ANCHE PERCHE', IN QUESTO MODO, TUTTI POSSIAMO IMBROGLIARE. MI SPIEGO: IL VENERDI', NON SCHIERO I GIOCATORI DELLA ROMA, CHE PERO' HOSCHIERATO NELLA FORMAZIONE DEL TURNO PRECEDENTE. SE I GIOCATORI DELLA ROMA, NON MI SEGNANO, ALLORA IL SABATO SCHIERO UNA FORMAZIONE SENZA I GIOCATORI DELLA ROMA MENTRE SE MI SEGNANO, NON INVIO LA FORMAZIONE E COSI' RENDO VALIDA QUELLA DELLA SETTIMANA PRECEDENTE E PRENDO I GOL DEI GIOCATORI DELLA ROMA CHE HANNO GIOCATO IL VENERDI'..UAGLIU' MA SIMM ASCIUT PAZZ'?!?

INOLTRE, VISTO CHE IL REGOLAMENTO NON CONTEMPLA QUESTA FATTISPECIE, PERCHE', IN ASSENZA DI REGOLA SI E' DECISO DI SCHIERARE LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA PRECEDENTE? QUESTA VOLTA LA QUESTIONE SI PUO' RISOLVERE SOLO CON UNA VOTAZIONE IMMEDIATA E ESECUTIVA.
southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  southampton Lun Mar 07 2011, 22:14

ANZI DICO DI PIU' E IN BUONA FEDE IN QUANTO NON SO QUALI SONO STATE LE PARTITE INTERESSATE, MA A QUESTO PUNTO, GIANLUCA DOVREBBE PERDERE TUTTE LE PARTITE DOVE NON HA SCHIERATO LA FORMAZIONE.
southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  BARCELLONA Lun Mar 07 2011, 23:20

Ma guagliù ma dite sul serio o state pazziann ?
Ma mo ci mettiamo a fare le regole e le punizioni "ad personam" ??? Shocked
Azz e Andrea mi parla pure di democrazia !
Facciamo un attimo di chiarezza.
Non c'è assenza di regola, magari la fattispecie capitata non è contemplata, questo si, sicuramente. Ma punto uno, ci sono numerosi precedenti che fanno da cosuetudine. Punto due, quando una regola non è particolarmente articolata ma abbastnza generica, come abbiamo "sempre" fatto, ci rifacciamo a quello che c'è scritto, poi magari la si modifica per il futuro con delle estensioni particolari. In questo caso la regola dice in forma generica che chi non schiera la formazione ha diritto ad avere quella della settimana precedente: STOP ! Ed ad oggi conta solo questo, poi possiamo estendere per il futuro la regola con tutto quello che volete ... Punto tre, non è assolutamente vero che con qualcuno si è chiuso un occhio, non lo si è mai fatto con nessuno e mai si farà (caso di Roberto di cui parla Maurizio ma io non ricordo, ricordo che la regola fu inceve applicata e Robertino perse come da regolamento). Chi doveva essere sanzionato, è stato sempre sanzionato come da regolamento.
Pertanto "io" non condivido assolutamente la possibilità di fare una votazione. Andremmo a creare uno scomodo precedente che potrebbe in qualunque momento essere tirato fuori a convenienza. Modifichiamo pure le regole ma non a gioco in corso.
E questo è quello che ho da dire sulla parte "regolamentare".
Per quanto riguarda la parte personale poi quello è un'altro discorso. Condivido che il comportamento "assenteista" di Gianluca non sia gradevole, ma da qui a chiedergli di lasciare... Ripeto magri prendiamolo e sommergiamolo sotto una pioggia di sputazzate vomito
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  MARINO Mar Mar 08 2011, 02:49

GIAMPIE' HAI TRAVISATO PIENAMENTE IL CONTENUTO DEL MIO INTERVENTO....E CAPIT NU CAZZ PE NAT!!!! SE LEGGI BENE HO SCRITTO"PER QUESTO CAMPIONATO AMEN DEVE ANDARE COME DEVE ANDARE CON IL PARTECIPANTE GIANLUCA!!!" MA PER IL PROSSIMO FANTACALCIO O GIANLUCA PARTECIPA COME FACCIAMO NOI TUTTI OPPURE A "MALINCUORE!!!!" ABBANDONASSE SE NUN TEN CCHIU' GENIO!!!!!!!!!!!!!!!!OK?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE TU,CARO PRESIDENTE, A CAUSA DI SPINA SARESTI DANNEGGIATO PERCHE' IN UNA GIORNATA DI CAMPIONATO, PREVIO L'ENNESIMA STRAFOTTENZA, POTRESTI PERDERE IL CAMPIONATO LA PENSERESTI SEMPRE ALLO STESSO MODO????????????????????????????????????????????????????? GIAMPIE' SIENT A ME, DA PERSONA INTELLIGENTE CHE SEI, DESISTI E VISTO CHE HAI OCCASIONE D'INCONTRARE GIANLUCA CHIEDI CHE INTENZIONI HA PER IL PROX FANTACALCIO, RICORDANDOGLI CHE STA SEMP DINT O CORE MIO MA SE SI E' ROTTO IL CAZZO DEL NOSTRO FANTACALCIO SE FACESS FOR SENZA RANCORE!!!!!!! RISPETTO ANCHE PER CHI LOTTA NELLE ULRIME POSIZIONI MA AMA IL NOSTRO GIOCO ( ANDREA, LELLO, MAURIZIO, MICHELE, ROBERTO, GIAMPIERO, MASSIMO, ENRICO, UGO!!!!!!!!!!!!!!!! ) CIA' PRESIDE'!!!
P.S. PER MAURIZIO
COMMOSSO PER IL TIO SOLIDALE APPOGGIO.......TO CHIAVASS NCULO AMMORE MIO inculata inculata inculata inculata
MARINO
MARINO
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2460
Età : 50
Località : Lassù
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

abbaglio Empty Re: abbaglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.