Friendsfantaleague
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposta di cambio di regolamento

+4
catanzaro
BARCELLONA
MARINO
southampton
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty proposta di cambio di regolamento

Messaggio  southampton Mar Nov 08 2011, 20:30

torno sulla questione scambi visto che è rimasta irrisolta.

Le mie proposte di cambio di regolamento in tal proposito sono due:

la prima: abolizione degli scambi continui e possibilità di effettuare scambi solo in sede di mercato in modo che si limita questa pratica che falsa il campionato e allo stesso tempo si renderebbero ancor più trasparenti le trattative tra i partecipanti allo scambio. Nel caso che la proposta venga accolta, lo scambio sarebbe subito perfezionato e i giocatori oggetto degli scambi potrebbero essere utilizzati immediatamente.

seconda proposta: non abolire gli scambi così come vengono effettuati ma introdurre il limite di tre scambi possibili in un intero campionato. Lo scambio, in tal caso, si perfezionerebbe solo alla seconda giornata utile. Ad esempio se lo scambio viene fatto a cavallo tra la nona e la decima giornata il giocatore potrebbe essere schierato nella giornata numero 11. Il termine di 48 ore è ormai improponibile visto che le partite possono essere rinviate o anticipate anche senza preavviso.

Ho già scritto che così come sono gli scambi falsano il campionato e rendono quasi insignificante il tour de force annuale di agosto. Inoltre, se si è in mala fede si potrebbe influenzare in maniera determinante l'esito del campionato. Queste semplici regole eliminerebbero molte distorsioni e anomalie.
southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  MARINO Mar Nov 08 2011, 20:52

southampton ha scritto:torno sulla questione scambi visto che è rimasta irrisolta.

Le mie proposte di cambio di regolamento in tal proposito sono due:

la prima: abolizione degli scambi continui e possibilità di effettuare scambi solo in sede di mercato in modo che si limita questa pratica che falsa il campionato e allo stesso tempo si renderebbero ancor più trasparenti le trattative tra i partecipanti allo scambio. Nel caso che la proposta venga accolta, lo scambio sarebbe subito perfezionato e i giocatori oggetto degli scambi potrebbero essere utilizzati immediatamente.

seconda proposta: non abolire gli scambi così come vengono effettuati ma introdurre il limite di tre scambi possibili in un intero campionato. Lo scambio, in tal caso, si perfezionerebbe solo alla seconda giornata utile. Ad esempio se lo scambio viene fatto a cavallo tra la nona e la decima giornata il giocatore potrebbe essere schierato nella giornata numero 11. Il termine di 48 ore è ormai improponibile visto che le partite possono essere rinviate o anticipate anche senza preavviso.

Ho già scritto che così come sono gli scambi falsano il campionato e rendono quasi insignificante il tour de force annuale di agosto. Inoltre, se si è in mala fede si potrebbe influenzare in maniera determinante l'esito del campionato. Queste semplici regole eliminerebbero molte distorsioni e anomalie.

CARO MAURIZIO MI SPIACE MA NON SONO D'ACCORDO CON TE ; DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO IL FANTACALCIO RICORDO CHE,BENE O MALE, ABBIAMO SEMPRE AVUTO LA POSSIBILITA' DI EFFETTUARE SCAMBI SENZA LIMITI IN QUANTO IN FASE D'ASTA REALIZZIAMO UN PROTOTIPO DI SQUADRA MA E' LOGICO CHE DOPO ALMENO LA PRIMA FASE DI CAMPIONATO( ALMENO 10 GIORNATE ) RIUSCIAMO AD AVERE LA POSSIBILITA' DI TAMPONARE LE FALLE CHE SI PRESENTANO NELLE NOSTRE SQUADRE PER I RISPETTIVI REPARTI MENO FUNZIONANTI O ALMENO A SISTEMARE I REPARTI MALE ORGANIZZATI SEMPRE IN FASE D'ASTA. POI OGNUNO E' LIBERO DI PROSEGUIRE CON LA STESSA SQUADRA PER TUTTO IL CAMPIONATO ( VEDI GIAMPIERO CHE NON PARTECIPA MAI ALLE TRATTATIVE PER UNA SUA RISPETTABILISSIMA LOGICA ). QUINDI SISTEMANDO, NATURALMENTE, QUALCHE PUNTO DEL REGOLAMENTO LASCEREI APERTA LA POSSIBILITA' DI TRATTATIVE TRA LE NOSTRE SQUADRE A SECONDO DELLE PROPRIE NECESSITA' PER TUTTA LA DURATA DEL CAMPIONATO. OOOOK
MARINO
MARINO
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2460
Età : 50
Località : Lassù
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  southampton Mar Nov 08 2011, 21:06

Caro Andrea, quello che scrivi è condivisibile ma nella realtà lo strumento degli scambi continui viene utilizzato per altre ragioni. Una di queste è di evitare gli sv nei turni infrasettimanali o quando qualcuno è in difficoltà come ha fatto ugo (nessuna polemica in quanto era un suo diritto farlo) ma in questo modo si falsa il campionato. Un altro esempio è quello di alcuni partecipanti come ad esempio Ugo, Enrico ed altri che già dalla seconda giornata propongono in continuazione scambi. Io mi domando: se ad agosto ho fatto la squadra, come ho voglia di cambiare sistematicamente quasi tutti i giocatori della mia rosa? che senso ha? In continuazione, nella sezione mercato del forum, leggo queste proposte: vedi la mia rosa e scegliti qualche giocatore.... tutto questo non ha senso!!

Altra cosa importante è la possibilità di falsare il campionato con gli scambi continui. Ad esempio, se mio cognato Giampiero è in testa al campionato ma potrebbe avere degli sv per qualsiasi ragione, io potrei fornirgli dei calciatori per fargli vincere la partita dove lui potrebbe essere in difficoltà per poi riprendermeli la settimana successiva... Ho citato Giampiero solo per esempio e ho indicato solo un modo per falsare il campionato che in realtà potrebbe, con questa pratica degli scambi, essere falsato in molti altri modi.

southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  southampton Mar Nov 08 2011, 21:12

Inoltre, sempre in risposta al messaggio di Andrea, se la pratica degli scambi continui deve servire a risolvere qualche carenza di organico o a sostituire qualche giocatore infortunatosi gravemente mi sta anche bene ed è per questo che almeno si dovrebbe limitare a tre giocatori O QUANTO MENO SI DOVREBBE ELIMINARE LA REGOLA CHE IL GIOCATORE OGGETTO DELLO SCAMBIO PUO' ESSERE UTILIZZATO DOPO 48 ORE! EVENTUALMENTE, TALE GIOCATORE DEVE POTER ESSERE UTILIZZATO NEL SECONDO TURNO SUCCESSIVO ALLA DATA DELLO SCAMBIO. In questo modo, lo strumento degli scambi continui avrebbe il significato che tu hai dato mentre nel modo in cui vengono effettuati gli scambi, si persegue un altro fine che di fatto falsa il campionato.
southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  BARCELLONA Mar Nov 08 2011, 21:29

southampton ha scritto:Ad esempio, se mio cognato Giampiero è in testa al campionato ma potrebbe avere degli sv per qualsiasi ragione, io potrei fornirgli dei calciatori per fargli vincere la partita dove lui potrebbe essere in difficoltà per poi riprendermeli la settimana successiva... Ho citato Giampiero solo per esempio

Ecco giusto per esempio... Neutral Magari fossi in testa al campionato ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Napoletani!!!!!

Messaggio  catanzaro Mar Nov 08 2011, 21:42

Ciaooooo!!!!cari ragazzi io penso che ogni cosa detta abbia senso....come ogni regola di fantacalcio bisogna solo vedere a chi piace e a chi no.....io ad esempio sono d'accordo con Andrea e mi piacerebbe che la regola restasse immutata a meno di qualche piccola modifica.....le mie motivazioni sono diverse,si va dal poter aggiustare la squadra fino al semplice cazzeggiamento....io per esempio, che vengo citato sempre, e aggiungo giustamente,in quanto attivissimo,ho fatto scambi per diversi motivi:
1-prendiamo il caso del centrocampo,ritengo di aver formato in fase d'asta un centrocampo fortissimo,parlo per me,ma poi per scelte tattiche o di infortuni alcuni dei giocatori non mi hanno mai giocato(Elia ),io su questo giocatore avevo puntato molto ma poi ha fatto la fine delle botte a muro;allora ho sacrificato un fortissimo centrocampista come caridi per sistemare centrocampo e anche attacco e anche per aver qualche pedina di scambio ulteriore.....tutto questo a mio parere ha tantissimo "senso";
2-Pirlo l'ho preso solo perché lo adoro, e in quello scambio ho Ottenuto attaccanti e anche questo ha tantissimo "senso";
3-limitare il numero degli scambi e' sempre a mio parere assurdo per farli si paga 5euro e prima di farli ci ho pensato bene e credo che bastino per limitare il fenomeno(spendere 100 euro a scambi sarebbe folle) e anche questo per me ha senso.
Potrei aggiungere tanto altro.
Ad ogni modo ritengo plausibile ogni proposta tanto poi va votata.
Aggiungo solo ,e non per ultimo,che scambi e altre cazzatelle hanno tenuto vivo il forum e i contatti tra alcuni di noi..io non parteciperei se mi dovessi sentire con i "friends"solo alle sedute ufficiali,ne tantomeno se sospettassi che qualcuno potrebbe inficiare il fantacalcio con imbrogli di. Alcun genere......
W gli scambi w il fantacalcio e il forum e i friends!!! applauso
Alle prossime elezioni vota Ugo!!!!!!! OOKK OOOK




catanzaro
catanzaro
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2143
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  BARCELLONA Mar Nov 08 2011, 23:06

Allora, come sempre io devo fare il solito rompipalle e ricordarvi che: le modifiche al regolamento vengono fatte solo in sede d'asta di inizio di campionato, tranne se una regola sia incompleta o inesistente. E questo non è il caso ... martellata

Detto questo, ci tengo anch'io a dire il mio pensiero in merito. Poi naturalmente se qualcuno propone una modifica tutto si può votare...

Io sono per lasciare tutto così com'è. Senza modifica alcuna. study

Abolire gli scambi, o limitarli alle sole date di mercato o addirittura a limitarli nel numero di 2-3-tot non farebbe altro chi impoverire il fantacalcio e far morire lo spirito del fantacalcio stesso.
Ma pensateci bene, fantacalcio è anche fantamercato ! Se lo facciamo morire che sfizio c'è ?
Ve lo dice uno che fa pochissimo mercato (scambi), ma nonostante ciò non credo che il campionato possa venire falsato.
Anzi vediamo per un'attimo la cosa al contrario. Non sarebbe stata più falsata la partita di Ugo (e sei tu l'esempio ca ce pozz fa ? ) se invece di schierare 11 giocatori avesse preso 1-2 S.V. ?
La partita sarebbe stata falsata senza neppure iniziare ! E poi Ugo per non prendere S.V. a centrocampo a venduto Caridi, mica Montervino (pace all'anima sua Laughing ) !
Io ad esempio al posto di Ugo avrei preferito prendere S.V. e non cedere Caridi, ma la bellezza secondo me è proprio questa: "avere" la possibilità di scegliere come comportarsi !
Se limitiamo questa possibilità... uff che palle ... affraid
E poi senza le proposte indecenti di Matteo non potrei più vivere lol! lol! lol!
Siete il mio passatempo preferito, siete uno spasso, anzi sapete che c'è ? Quasi quasi rinomino il la sezione "Mercato" in "Cabaret" !

Ah ! Ah ! Ah !

applauso applauso applauso
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  Geme Mar Nov 08 2011, 23:30

Io sono nuovo Smile ma come sempre dico anche la mia opinione risata
Penso che sia giusto sia lasciarli che toglierli.. Ma penso sia più corretto lasciarli per 3 motivi:
1) gli scambi aumentano i monte premi finale
2) nessuno riuscirà mai a fare la formazione dei suoi sogni, quindi qualche correzione vorrà sempre farla
3) è così da quando è nato questo fantacalcio (se non ho capito male)
Al massimo fate come avete sempre fatto.. votazione!
Geme
Geme
Il rompipallone
Il rompipallone

Maschio Numero di messaggi : 2094
Età : 33
Località : Opera - Milano
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  Geme Mar Nov 08 2011, 23:31

BARCELLONA ha scritto:
E poi senza le proposte indecenti di Matteo non potrei più vivere lol! lol! lol!
Siete il mio passatempo preferito, siete uno spasso, anzi sapete che c'è ? Quasi quasi rinomino il la sezione "Mercato" in "Cabaret" !

Sempre presente e lieto di render felice la vita di altri Wink Smile Very Happy
Geme
Geme
Il rompipallone
Il rompipallone

Maschio Numero di messaggi : 2094
Età : 33
Località : Opera - Milano
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  feroceboca Mar Nov 08 2011, 23:58

tutti hanno ragione,tutti hanno torto,però io sono daccordocon il mio presidente fratello o sorella come preferite ughetta,nonostante ciò sempre onore al grande mauro
feroceboca
feroceboca
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 446
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  BARCELLONA Mer Nov 09 2011, 00:00

Geme ha scritto:Io sono nuovo Smile ma come sempre dico anche la mia opinione risata

Sei nuovo ma ormai fai parte anche tu del gruppo (peggio per te mo so cazzi tuoi Laughing ), quindi anche il tuo parere va ascoltato ... OOOOK
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  Geme Mer Nov 09 2011, 00:25

BARCELLONA ha scritto:
Geme ha scritto:Io sono nuovo Smile ma come sempre dico anche la mia opinione risata

Sei nuovo ma ormai fai parte anche tu del gruppo (peggio per te mo so cazzi tuoi Laughing ), quindi anche il tuo parere va ascoltato ... OOOOK
Thanks Embarassed pianto pianto pianto Smile
Geme
Geme
Il rompipallone
Il rompipallone

Maschio Numero di messaggi : 2094
Età : 33
Località : Opera - Milano
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Napoletani!!!!!

Messaggio  catanzaro Mer Nov 09 2011, 02:29

Vi amo tutti!!!!!!! I love you I love you I love you pianto pianto pianto
catanzaro
catanzaro
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2143
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  MARINO Mer Nov 09 2011, 17:49

feroceboca ha scritto:tutti hanno ragione,tutti hanno torto,però io sono daccordocon il mio presidente fratello o sorella come preferite ughetta,nonostante ciò sempre onore al grande mauro
ENRI' MA MO CHE IL GOVERNO E' QUASI CADUTO......TU.......A RO VAI Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect pale pale pale pale pale pale pale affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid IL TUO PRESIDENTE E' STATO TRADITO E PUGNALATO ( I NOMI SCRITTI SUL FOGLIO ERANO : MASSIMO PIRETTI, MAURO PALLONETTO, UGO PUZZONIA, ROBERTA...EHM ROBERTO MISTRANGELO ) ECCO I TRADITORI confused confused confused confused
MARINO
MARINO
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2460
Età : 50
Località : Lassù
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  feroceboca Mer Nov 09 2011, 20:22

dimentichi che i potenti non muoiono mai,manovreremo sempre tutto a nostro piacimento anche da dietro le quinte vero giamp????? OOOK OOOK OOOK OOOK OOOK OOOK OOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOKK OOKK OOKK OOKK OOKK risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata
feroceboca
feroceboca
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 446
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  southampton Mer Nov 09 2011, 22:19

E' chiaro che ognuno di noi la pensa come vuole pero' non credo che esista al mondo una situazione che può verificarsi nel nostro fantacampionato. Ad esempio potrebbe accadere, lasciando inalterata la regola degli scambi, che uno di noi giochi contro un avversario che schiera un determinato giocatore. Questo giocatore segna uno o più gol. la partita successiva, il giocatore goleador viene scambiato e allora "il solito" uno di noi se lo ritrova nella formazione dell'avversario di giornata e questo giocatore poniamo il caso che segni ancora. poi la partita successiva il giocatore goleador viene ancora scambiato e "il solito" uno di noi se lo ritrova contro un'altra volta.... MA IL NOSTRO E' FANTACALCIO O E' UNA FANTABARZELLETTA? Perchè a me sembra una grande barzelletta. Comunque io non ho scritto di voler abolire gli scambi ma di limitarli e COMUNQUE, ANCHE SE NON DOVESSE PIACERE QUESTA PROPOSTA, VI CHIEDO UNA MOTIVAZIONE DEL PERCHE' ALMENO LO SCAMBIO NON DEVE POTER ESSERE VALIDO LA SECONDA GIORNATA SUCCESSIVA ALLA SUA EFFETTUAZIONE.

In risposta a Giampiero che asserisce che se Ugo avesse preso uno o più sv il campionato risulterebbe maggiormente falsato dico che questo non è vero. già qualche anno fa abbiamo avuto problemi con gli scambi e dopo diverse polemiche abbiamo deciso di renderli almeno più trasparenti obbligando gli scambisti di postare sul forum tutte le trattative dello scambio e il perfezionamento di esso MA SECONDO ME QUESTO NON BASTA.

Premettendo che in questa edizione del fantacalcio abbiamo ampliato le rose, è chiaro che se un giocatore è in difficoltà a schierare la propria formazione con la pratica degli scambi può ovviare a questo problema ogni volta che vuole. Ma in realtà questo lo può fare solo chi ha la possibilità di stare per ore collegato al forum mentre chi, per lavoro o per altri motivi, non può farlo, viene penalizzato. Per questo, ad esempio, partecipanti come gianluca (anche se per lui ci sono anche altri motivi) non vinceranno mai. Ognuno di noi ha una squadra composta da un numero congruo di giocatori.
Ora, se nel mercato di agosto, un partecipante si "mangia" 800 fantacrediti per acquistare ad esempio Ibrahimovic e Hamsik e poi per completare la rosa si deve accontentare degli scarti, scarti che in gran parte dei casi non sono sempre giocatori titolari e, spesso, corre il rischio di prendere degli SV, NON VEDO IL PERCHE' QUESTO GIOCATORE DEVE ESSERE PREMIATO O FACILITATO NELLO SCHIERARE LA SQUADRA FACENDO OGNI VOLTA DEGLI SCAMBI "AD HOC" E ANNULLARE IN QUESTO MODO L'ERRORE CHE HA FATTO NELLA SESSIONE PRINCIPALE DI MERCATO CHE FACCIAMO AD AGOSTO. SECONDO ME IL CAMPIONATO SI FALSA IN QUESTO MODO. SE NON CI PENSI IN SEDE DI MERCATO AD ACQUISTARE GIOCATORI PROBABILI TITOLARI E' UNA QUESTIONE DI INCOMPETENZA O DI DISTRAZIONE CHE NON DEVE ESSERE ANNULLATA CON LA "FURBATA" DEGLI SCAMBI "CONTINUI". Per questo credo che con gli scambi "continui" si falsa il campionato e non vengono premiati i più competenti e attenti a fare le squadre.
southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  BARCELLONA Mer Nov 09 2011, 22:45

feroceboca ha scritto:dimentichi che i potenti non muoiono mai,manovreremo sempre tutto a nostro piacimento anche da dietro le quinte vero giamp????? OOOK OOOK OOOK OOOK OOOK OOOK OOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOOOK OOKK OOKK OOKK OOKK OOKK risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata

E che 'o dici a fa ...

proposta di cambio di regolamento Berlusconisalutoromano


BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  BARCELLONA Mer Nov 09 2011, 23:14

Maurì non mi trovo d'accordo con te quasi su nulla. E ti spiego.

southampton ha scritto:Ad esempio potrebbe accadere, lasciando inalterata la regola degli scambi, che uno di noi giochi contro un avversario che schiera un determinato giocatore. Questo giocatore segna uno o più gol. la partita successiva, il giocatore goleador viene scambiato e allora "il solito" uno di noi se lo ritrova nella formazione dell'avversario di giornata e questo giocatore poniamo il caso che segni ancora. poi la partita successiva il giocatore goleador viene ancora scambiato e "il solito" uno di noi se lo ritrova contro un'altra volta.... MA IL NOSTRO E' FANTACALCIO O E' UNA FANTABARZELLETTA?

Ma chi è accussì struz di togliersi un giocatore che fa 2 gol a domenica ? Può sbagliare il primo partecipante ? Al massimo il secondo, ma quello che scrivi è un'esempio che non sta in cielo ne in terra. Sono d'accordo con te quando dici che è una barzelleta, ma l'esempio che hai fatto però ...

southampton ha scritto:VI CHIEDO UNA MOTIVAZIONE DEL PERCHE' ALMENO LO SCAMBIO NON DEVE POTER ESSERE VALIDO LA SECONDA GIORNATA SUCCESSIVA ALLA SUA EFFETTUAZIONE.

Non ne comprendo l'utilità. A cosa serve aspettare 2 turni ?
Io ero per rendere gli scambi effettivi da subito.
Ma ricordo che introducemmo questa regola con il termine di 48 ore proprio su tuo suggerimento ...
Credo che quello attuale sia un tempo equo, ma ai fini pratici a che serve quest'attesa ? Solo se uno dei 2 partecipanti ci ripensa e lo annulla, solo a questo. E che ci vogliono 2 turni per ripensarci ?

southampton ha scritto:In risposta a Giampiero che asserisce che se Ugo avesse preso uno o più sv il campionato risulterebbe maggiormente falsato dico che questo non è vero.

Il SV falsa e come il fantacalcio... ma l'esempio che ho fatto io è dato dal fatto che ognuno di noi deve essere libero di scegliere. Non deve essere limitato. Ugo ha scelto di vendere un pezzo pregiato per non prendere il SV, io avrei preso il SV e non avrei perso ilpezzo pregiato. Ma è giusto poter scegliere.

southampton ha scritto:Ma in realtà questo lo può fare solo chi ha la possibilità di stare per ore collegato al forum mentre chi, per lavoro o per altri motivi, non può farlo, viene penalizzato. Per questo, ad esempio, partecipanti come gianluca (anche se per lui ci sono anche altri motivi) non vinceranno mai.

Gianluca non scrive sul forum non per mancanza di tempo ma per una presa di posizione, quindi so cazzi suoi. Ma tutti gli altri a dire il vero li vedo molto attivi sul forum, anche chi scrive di meno, io controllo nelle statistiche e li vedo entrare e leggere almeno una volta al giorno nel forum. Quindi sono informati e come. Il problema invece sarebbe un'altro se limitassimo il mercato solo alle 3 sessioni. Ad essere penalizzati sarebebre i 2 "trasfertisti" (Milano e Calabria) che non potendo partecipare alle riunioni si torverebbero tagliati fuori. Con il forum invece possono essere attivi come tutti noi. E poi ragazzi non scordiamoci una cosa. Esiste sempre il telefono ! Se io volglio fare uno scambio alzo la cornetta, parlo con il mio interlocutore e chiudo l'affare. Poi l'ufficializzo sul forum.

southampton ha scritto:Ora, se nel mercato di agosto, un partecipante si "mangia" 800 fantacrediti per acquistare ad esempio Ibrahimovic e Hamsik e poi per completare la rosa si deve accontentare degli scarti, scarti che in gran parte dei casi non sono sempre giocatori titolari e, spesso, corre il rischio di prendere degli SV, NON VEDO IL PERCHE' QUESTO GIOCATORE DEVE ESSERE PREMIATO O FACILITATO NELLO SCHIERARE LA SQUADRA FACENDO OGNI VOLTA DEGLI SCAMBI "AD HOC" E ANNULLARE IN QUESTO MODO L'ERRORE CHE HA FATTO NELLA SESSIONE PRINCIPALE DI MERCATO CHE FACCIAMO AD AGOSTO. SECONDO ME IL CAMPIONATO SI FALSA IN QUESTO MODO. SE NON CI PENSI IN SEDE DI MERCATO AD ACQUISTARE GIOCATORI PROBABILI TITOLARI E' UNA QUESTIONE DI INCOMPETENZA O DI DISTRAZIONE CHE NON DEVE ESSERE ANNULLATA CON LA "FURBATA" DEGLI SCAMBI "CONTINUI". Per questo credo che con gli scambi "continui" si falsa il campionato e non vengono premiati i più competenti e attenti a fare le squadre.

Ma gli scambi si pagano e non parlo di soldi. Se Michele, in questo caso esempio, vuole sistemarsi la rosa, deve cedere i suoi 1-2 pezzi importanti. MA chi gli regala giocatori buoni o discreti per le sue scartine? Ma chi gli permette sta presunta furbata di questi cambi continui ? Se vuole giocatori, deve cedere Hamsik e Ibra (sempre come esempio) altrimenti Michele (sempre come esempio) av voglia e arrivà ultimo... Gli errori fatti ad Agosto li pagherà e come !

Beh Maurì, detto questo, me fatt scrivere nu papiello per motivarti la cosa come hai richiesto e m'è venut 'o ranch rint 'a man lavoro PC

Come direbbe Robertino: pigliò n'cul ca è bello !

lol! lol! lol!

P.S. Mi piacerebbe però conoscere il parere anche degli altri. Wink

BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Napoletani!!!!!

Messaggio  catanzaro Mer Nov 09 2011, 23:14

Parlo per me e faccio esempi sulla mia pelle per non chiamare in causa nessuno.....chi immaginava che Elia non avrebbe giocato che 45 minuti?chi immaginava che quagliarella non avrebbe giocato mai?Chi poteva dire che biagianti si sarebbe infortunato?sono solo tre esempi.....ora per quale motivo io non dovrei aver la possibilità di rimediare a questo?perché dovrebbe essere ritenuta incompetenza....perché se in fase di mercato io non ho potuto raggiungere un giocatore per l'evolversi dell'asta io non posso provare a prenderlo?(vedi Pirlo io l'ho preso solo per piacere e non perché ne avessi davvero bisogno....e poi per averli ho sacrificato anche giocatori importanti.....perché non si dovrebbe poter fare?Per fare questi scambi peraltro pago profumatamente.....e poi l'incompetenza in questo gioco e'cosi'casuale e aleatoria....ma perché non si dice che per vincere il fantacalcio oltre alla pseudocompetenza ci vuole anche tanto culo!!!!!se io prendo jovetic e matri per oltre 600 crediti e mi si infortunano e' competenza o e' sfiga!!!!????se di vaio non ti fa una benemerita mazza di gol sei incompetente....??!?e se Michele spende tutto per due giocatori e poi le cosiddette scartine fanno un grande campionato e va bene diventa competente o sempre incompetente rimane....io mi limiterei a dire che la regola si può più o meno apprezzare tutto il resto non c'entra nulla a parer mio.....e poi il fatto di avere tempo o meno dipende dall'interesse che si ha nel gioco, io lavoro ho un bimbo piccolo e riesco arcui guardi gli accessi lello accede solo la mattina..... Massimo piretti ha due bimbi e non parliamo del lavoro e il messaggio sul sito lo mette sempre.....chiunque può fare scambi poi si può essere più o meno interessati....W gli scambiiiiii!!!!!! OOKK OOOK linguaccia
catanzaro
catanzaro
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2143
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  southampton Gio Nov 10 2011, 00:08

Ugo, forse non sono riuscito a spiegare bene le mie ragioni. Hai fatto alcuni esempi come quello di Elia e Quagliarella. Anche io sono d'accordo con te. Chi poteva prevederlo? e allora per questo che con tre scambi il problema lo risolvi, oppure con gli scambi fatti in sede di mercato il problema lo sani, oppure nel vari mercati infrannuali puoi risolvere il problema. Non ho mai scritto di abolire del tutto gli scambi perchè con essi si possono eliminare situazioni imprevedibili al mercato di agosto. Invece, gli scambi come sono fatti ora snaturano del tutto il fantacalcio. Se fai dieci, dodici e più scambi all'anno, è ovvio che il motivo non è correggere la formazione o eliminare qualche caso imprevedibile ma quello di evitare principalmente gli sv e quindi si snaturano le ragioni per le quali sono stati introdotti gli scambi.

A giampiero rispondo anche che il mio esempio non è del tutto inverosimile. Se un giocatore mi segna raramente e questo segna in una giornata è probabile che lo possa scambiare con un altro giocatore nel caso di un turno dove ho la certezza di prendere un sv. Quindi per non prendere un sv, sarei disposto a scambiare un giocatore che mi ha appena segnato perchè l'altro scambista vuole questo giocatore o non perfeziona lo scambio. Per questo, per evitare un sv certo, scambierei questo giocatore. Dunque il"solito" uno di noi si potrebbe trovarsi nell'ipotesi che ho scritto nel messaggio precedente.
Inoltre, se gli scambi fossero utilizzabili dopo due giornate, è ovvio che lo scambio non verrebbe fatto al solo scopo di evitare un sv. Vogliamo scommettere che se introducessimo almeno questa modifica in futuro gli scambi diminuirebbero sensibilmente?

se vogliamo un fantacalcio divertente e serio allora secondo me bisogna eliminare o quantomeno correggere e limitare questo comportamento altrimenti questo fantacalcio diventa una barzelletta che non neanche ridere.
southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  BARCELLONA Gio Nov 10 2011, 01:18

southampton ha scritto:Ugo, forse non sono riuscito a spiegare bene le mie ragioni. Hai fatto alcuni esempi come quello di Elia e Quagliarella. Anche io sono d'accordo con te. Chi poteva prevederlo? e allora per questo che con tre scambi il problema lo risolvi, oppure con gli scambi fatti in sede di mercato il problema lo sani, oppure nel vari mercati infrannuali puoi risolvere il problema. Non ho mai scritto di abolire del tutto gli scambi perchè con essi si possono eliminare situazioni imprevedibili al mercato di agosto. Invece, gli scambi come sono fatti ora snaturano del tutto il fantacalcio. Se fai dieci, dodici e più scambi all'anno, è ovvio che il motivo non è correggere la formazione o eliminare qualche caso imprevedibile ma quello di evitare principalmente gli sv e quindi si snaturano le ragioni per le quali sono stati introdotti gli scambi.

A giampiero rispondo anche che il mio esempio non è del tutto inverosimile. Se un giocatore mi segna raramente e questo segna in una giornata è probabile che lo possa scambiare con un altro giocatore nel caso di un turno dove ho la certezza di prendere un sv. Quindi per non prendere un sv, sarei disposto a scambiare un giocatore che mi ha appena segnato perchè l'altro scambista vuole questo giocatore o non perfeziona lo scambio. Per questo, per evitare un sv certo, scambierei questo giocatore. Dunque il"solito" uno di noi si potrebbe trovarsi nell'ipotesi che ho scritto nel messaggio precedente.
Inoltre, se gli scambi fossero utilizzabili dopo due giornate, è ovvio che lo scambio non verrebbe fatto al solo scopo di evitare un sv. Vogliamo scommettere che se introducessimo almeno questa modifica in futuro gli scambi diminuirebbero sensibilmente?

se vogliamo un fantacalcio divertente e serio allora secondo me bisogna eliminare o quantomeno correggere e limitare questo comportamento altrimenti questo fantacalcio diventa una barzelletta che non neanche ridere.

Qualcosa però a me non quadra.
A mio parere, ma anche dati alla mano, tutta questa moltitudine di scambi effettuati a nessuno è servita per non prendere S.V.
A finale quindi, di cosa stiamo parlando ?
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  southampton Gio Nov 10 2011, 01:51

Giampiero, Ugo, nella partita che ho perso contro (turno infrasettimanale), se non fossero stati fatti degli scambi, che Ugo ha fatto in pieno diritto di farlo, non avrebbe potuto schierare la formazione senza prendere uno o più sv e quindi il risultato sarebbe stato diverso. A supporto di ciò sta il fatto che Ugo ha posto la questione della possibilità di schierare i nuovi acquisti nelle 48 ore non sapendo, in assenza di una norma chiara, quando scattava il termine per contare le 48 ore. ALLORA, SE GLI SCAMBI DEVONO E POSSONO ESSERE FATTI PER ELIMINARE FATTI IMPREVEDIBILI CHE POSSONO VERIFICARSI ALLE ROSE E CHE POSSONO DETERMINARE A SFAVORE DI CHI LI SUBISCE L'ESITO DEL SUO CAMPIONATO E' GIUSTO DARE LA POSSIBILITA' DI FARE DEGLI SCAMBI MA A PRESCINDERE SE PORRE UNA LIMITAZIONE DEL NUMERO DI ESSI E DI STABILIRE IN QUALE SEDE ESSI DEBBANO ESSERE FATTI, SECONDO ME, COME MINIMO, PER POTER UTILIZZARE I GIOCATORI OGGETTO DELLO SCAMBIO, DEVE PASSARE ALMENO UN TURNO. Nota bene, la mia non è una proposta posta in polemica contro Ugo che aveva tutto il diritto di fare quegli scambi, la mia è una proposta di buon senso. Se dobbiamo fare un campionato divertente, appassionante e competitivo è un discorso, se invece dobbiamo partecipare ad una "pazziella" questa è un'altra cosa. Basta guardare la sessione mercato del forum dove si leggono decine e decine di proposte fatte da inizio di campionato che a volte non hanno proprio senso, altre volte servono solo a scongiurare il pericolo di prendere qualche sv e in soli pochi casi servono a qualchuno che li fa per "aggiustare" la rosa E CHE DOVREBBE ESSERE LA RATIO DELLA NORMA. Ci sono partecipanti che in uno stesso giorno hanno fatto proposte a tutti gli altri partecipanti e che, nel caso fossero state accettate, avrebbero comportato per chi le ha fatto il cambio dell'80% della propria formazione?!? ma questo è fantacalcio dove si mescola finzione, divertimento e realtà o è diventata "a' pazziella de' creature"??
southampton
southampton
Livello Tecnico: Serie B
Livello Tecnico: Serie B

Maschio Numero di messaggi : 622
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  Geme Gio Nov 10 2011, 05:31

Avete ragione tutti! Ma non si troverà mai un compromesso che vada bene a tutti..
(e perfavore.. Scrivete messaggi più corti) Smile
Geme
Geme
Il rompipallone
Il rompipallone

Maschio Numero di messaggi : 2094
Età : 33
Località : Opera - Milano
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  BARCELLONA Gio Nov 10 2011, 11:34

southampton ha scritto:Giampiero, Ugo, nella partita che ho perso contro (turno infrasettimanale), se non fossero stati fatti degli scambi, che Ugo ha fatto in pieno diritto di farlo, non avrebbe potuto schierare la formazione senza prendere uno o più sv e quindi il risultato sarebbe stato diverso. A supporto di ciò sta il fatto che Ugo ha posto la questione della possibilità di schierare i nuovi acquisti nelle 48 ore non sapendo, in assenza di una norma chiara, quando scattava il termine per contare le 48 ore. ALLORA, SE GLI SCAMBI DEVONO E POSSONO ESSERE FATTI PER ELIMINARE FATTI IMPREVEDIBILI CHE POSSONO VERIFICARSI ALLE ROSE E CHE POSSONO DETERMINARE A SFAVORE DI CHI LI SUBISCE L'ESITO DEL SUO CAMPIONATO E' GIUSTO DARE LA POSSIBILITA' DI FARE DEGLI SCAMBI MA A PRESCINDERE SE PORRE UNA LIMITAZIONE DEL NUMERO DI ESSI E DI STABILIRE IN QUALE SEDE ESSI DEBBANO ESSERE FATTI, SECONDO ME, COME MINIMO, PER POTER UTILIZZARE I GIOCATORI OGGETTO DELLO SCAMBIO, DEVE PASSARE ALMENO UN TURNO. Nota bene, la mia non è una proposta posta in polemica contro Ugo che aveva tutto il diritto di fare quegli scambi, la mia è una proposta di buon senso. Se dobbiamo fare un campionato divertente, appassionante e competitivo è un discorso, se invece dobbiamo partecipare ad una "pazziella" questa è un'altra cosa. Basta guardare la sessione mercato del forum dove si leggono decine e decine di proposte fatte da inizio di campionato che a volte non hanno proprio senso, altre volte servono solo a scongiurare il pericolo di prendere qualche sv e in soli pochi casi servono a qualchuno che li fa per "aggiustare" la rosa E CHE DOVREBBE ESSERE LA RATIO DELLA NORMA. Ci sono partecipanti che in uno stesso giorno hanno fatto proposte a tutti gli altri partecipanti e che, nel caso fossero state accettate, avrebbero comportato per chi le ha fatto il cambio dell'80% della propria formazione?!? ma questo è fantacalcio dove si mescola finzione, divertimento e realtà o è diventata "a' pazziella de' creature"??

Ho controllato un pò la partita in questione (ma solo per capire) e anche senza scambio Ugo il SV non l'avrebbe preso comunque.
Ma il fatto non è questo.
Secondo me il mercato deve servire anche a scongiurare un SV. Anche in quel caso è un "aggiustamento" della rosa ... e costa magari un Caridi, non sottovalutiamo questo fattore, Ugo non ha avuto un regalo o un piacere...
E poi potremmo parlare qui per ore come succese anche in altri casi, come quando io mi sono battuto per non cabiare il valore dei malus (ammonizioni ed espulsioni) ricordi ?
C'era chi diceva che il -1 ammonizione era troppo penalizzante. Io dicevo: e perchè ? Penalliza chi lo riceve, ma avvantaggia l'altro !
Chi può dire che una cosa è giusta e l'altra no ?
E il bicchiere "mezzo vuoto o mezzo pieno".
Nel caso che fai tu, sempre come esempio non me ne voglia Ugo, tu dici che sei stato penalizzato perchè senza scambio Ugo avrebbe preso SV.
Ed è giusto ! Anche tu hai ragione !
Ma perchè la partita si doveva giocare 10 contro 11 e il penalizzato doveva essere Ugo ?
Anche questo non è giusto...

Bicchiere "mezzo vuoto o mezzo pieno" ... Meditate gente, meditate !
BARCELLONA
BARCELLONA
Presidente di Lega
Presidente di Lega

Maschio Numero di messaggi : 3261
Età : 48
Località : Cittadino del Mondo
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.friendsfantaleague.it

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Napoletani!!!!!

Messaggio  catanzaro Gio Nov 10 2011, 11:50

Quanto detto da Giampiero lo volevo scrivere già ieri sera ma ero troppo stanco ......il sv non l'avrei preso e se si va a guardare lo avevo scritto nei post della giornata della protesta!!!!!detto questo ogni regola può essere valida come ho già detto,bisogna solo vedere se piace a tutti o meno.....ma giampi e'stato molto esplicativo.
A proposito giampie'aggiusta le rose perché devo fare scambi e senza rose non posso imbastire trattative!!!!!! risata applauso linguaccia
catanzaro
catanzaro
Livello Tecnico: Campione del Mondo
Livello Tecnico: Campione del Mondo

Maschio Numero di messaggi : 2143
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposta di cambio di regolamento Empty Re: proposta di cambio di regolamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.